20th century Girl

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    46
    Reputation
    +9

    Status
    Offline

    Titolo ufficiale: 20th century GirlHangul: 20세기 소녀(20segi Sonyeo)


    1c352162ee53f2eb65171963af88b486_0
    Anno: 2022
    diretto da: Bang Woo-ri
    Scritto da: Bang Woo-ri
    Prodotto da: Seung-yong
    Durata: 2h 1 minuti.
    Paese: Corea del Sud
    Cast: Kim Yoo-jung; Byeon Woo-seok; Park Jung-woo; Roh Yoon-seo;Jeon Hye-Won;Yoon Yi-Re;Lee Beom-Soo;Park Hae-Joon; Jo Ji-Hyun;Kang Chae-Young; Han Hyo-Jo; Jung Suk-Yong; Kim Sung Kyung;Lee Chun-Moo;Ong Seong Wu; Gong Myung; Choi Gyo-Sik;Lee Woo-Sung; Shin Dong-Ryuk;Ryoo Seung-Ryong;Jung Min-Joon.
    Genere: Drammatico,Romantico, Commovente.
    Dove trovarlo: Netflix
    Curiosità: La regista Bang Woo-ri ha scritto la sceneggiatura basandosi sulla sua esperienza personale di scambio di diari con la sua amica. Il film è ambientato a Cheongju , la città natale del regista.


    Trama: Ambientata nel 1999, la storia ruota attorno a Na Bo-ra, una studentessa diciassettenne delle superiori dalla personalità brillante. La migliore amica di Bo-ra, Yeon-du, che si sta preparando a visitare gli Stati Uniti per un intervento al cuore,improvvisamente dichiara di non poter partire perché si è innamorata di un ragazzo della loro scuola di cui conosce il nome come Baek Hyun-jin. Bo-ra promette che seguirà Baek Hyun-jin, scoprirà tutto su di lui e invierà un'e-mail a ciò che scopre. Rassicurata, Yeon-du parte. Ad inizio scuola Na Bo-ra seguirà ogni passo che fa' Hyun-jin e così ha inizio una lunga missione,ma Na Bo-ra si imbatte nel migliore amico di Hyun-jin, Woon- ho che piano piano cattura la sua attenzione...e il poi suo cuore. Ma quando torna dal viaggio Yeon-du,Na Bo-ra scoprirà un grande malinteso e da lì prenderà una decisione importate per proteggere la sua migliore amica, allontanando Woon-ho. L'amicizia tra Na Bo-ra e Yeon-du è molto forte ma Yeon-du scopre quello che ha voluto nascondere la sua migliore amica per proteggerla, mettendo da parte i suoi sentimenti. Da lì tutte le incomprensioni si risolvono, Woon-ho però deve partire e decide di sentirsi con Na Bo-ra a distanza.... Ma ad un certo punto Na Bo-ra non avrà piu notizie di Woon-ho,la ragazza per anni soffre ma decide di mettere un punto alla storia andando avanti per la propria strada. Con il passare degli anni Na Bo-ra e gli altri frequenteranno l'università e trova lavoro,ma un giorno Na Bo-ra riceve un invito di una Mostra d'arte e lì capirà il motivo per cui Woon-ho è sparito dalla sua Vita così all'improvviso e capirà i sentimenti forti che Woon-ho provava nei confronti di Na Bo-ra.
    Attached Image
    8a76a90a57c613e37866542a0939eaf2

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fan DD
    Posts
    164
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Ho amato questo drama. Mi ha proprio emozionata tanto. Devo scrivere anche io la recensione.
     
    Top
    .
1 replies since 4/11/2022, 13:44   149 views
  Share  
.
Top
Top